Azienda

Capacità e intuizione al servizio dei nostri clienti.

La Ticino costruisce con cura artigianale a partire da materie prime di elevata qualità. Ogni materiale o componente è supportato da certificati che ne assicurano l’aderenza ai più elevati standard qualitativi. Le materie prime dei prodotti La Ticino provengono esclusivamente da fornitori italiani o appartenenti alla Comunità Europea.

Oltre mezzo secolo di storia

Fondata nel 1960 da Renato Ganna, La Ticino sviluppa e produce freni per motori elettrici e accessori per il sollevamento edile e industriale da oltre mezzo secolo.
I freni a molle per motori elettrici sono una parte importante della nostra produzione. Oltre a questi, offriamo ai nostri clienti accessori dedicati, quali raddrizzatori di corrente, e molti altri prodotti indispensabili per l’installazione e la manutenzione periodica delle gru edili, quali rulli per carrello, carrucole, bulloneria e tirafondi di ancoraggio, targhe, limitatori di carico, finecorsa, avvisatori acustici… Tutto ciò che serve al manutentore, sempre disponibile e in pronta consegna, da un solo fornitore!
La Ticino è in grado di progettare e realizzare rapidamente prodotti custom su richiesta del cliente. Dalla piccola personalizzazione al prodotto ex-novo, passando per la re-ingegnerizzazione di prodotti obsoleti e/o di difficile reperibilità, il nostro catalogo comprende una sezione di articoli su misura e di freni ormai fuori produzione, “introvabili” presso i produttori originari, ma ancora largamente utilizzati.

Caratteristiche che contraddistinguono La Ticino sono la continua innovazione ed evoluzione del prodotto, il controllo qualità sul 100% della produzione, prezzi competitivi, ampia disponibilità di ricambi a magazzino, consegna in 24 ore.